• Questo evento è passato.

Gospel per la Casa di Anita e Giulio Bianchi

12 Ottobre 2019 ore 21:00 - 23:00

Amani presenta una serata di musica, memoria e festeggiamento, con lo sguardo rivolto alle bambine di Nairobi: scarica la locandina.

I cori gospel Coro Incontrotempo e Coro Sparkling Water si alterneranno sul palco del Teatro PIME di Milano per festeggiare il ventesimo compleanno della Casa di Anita, centro di accoglienza per bambine e ragazze a Ngong, alle porte di Nairobi (Kenya).
Celebreremo inoltre la memoria di Giulio Bianchi nel ventennale della sua scomparsa. Giulio è stato un caro amico e socio fondatore di Amani, fautore della nascita della Casa di Anita nel 1999.

Sarà l’occasione perfetta per presentare il nuovo vino DiVento rosso, prodotto dalle Donne della Vite proprio per dare sostegno alla Casa di Anita.
Il giorno prima, l’11 ottobre, ricorre la Giornata Internazionale delle Bambine: una data importante e un motivo in più per festeggiare.

○ ○ ○ ○
Prima del concerto ci saranno due momenti di condivisione che avranno luogo all’interno degli spazi del Pime:

18:00 ● Messa concelebrata da padre Renato Kizito Sesana e don Gino Rigoldi (Chiesa del Pime)
19:00 ● Incontro informativo sulla Casa di Anita e rinfresco (luogo da definire)
21:00 ● Concerto gospel Coro Incontrotempo e Coro Sparkling Water (Teatro Pime)

○ ○ ○ ○
Il Coro Incontrotempo, fondato nel 2003 dal M° Valeria Borgognoni, esegue a cappella un repertorio che spazia dal gospel/spiritual a standard jazz, pop e swing, svolgendo da sempre un’intensa attività artistica.
Il Coro Sparkling Water, diretto dal M° Valeria Borgognoni e accompagnato al pianoforte dal M° Matteo Pirovano, è un coro femminile con repertorio di brani tratti da musical, oltre che spiritual e contemporary gospel.

○ ○ ○ ○
Foto: alcune bambine della Casa di Anita in gita sull’autobus.
(Foto di Laura Messina, 2005)

Data:
12 Ottobre 2019