La nostra storia

Il Coro Incontrotempo, fondato nel 2003 dal M° Valeria Borgognoni, che ne ha assunto la direzione sino al settembre 2023, è un coro Gospel composto da circa 30 elementi divisi in soprani, contralti, tenori e bassi. L’esecuzione “a cappella”, cioè senza l’accompagnamento di strumenti, è stato l’elemento che l’ha caratterizzato fin dall’inizio.

Il repertorio si è via via differenziato, e ai brani Gospel e Spiritual si sono aggiunti quelli Standard Jazz, Pop e Swing.

All’attivo numerosi concerti principalmente a Milano e provincia per assessorati, fondazioni, associazioni culturali e sociali, è stato anche: finalista al Teatro Dal Verme alle Rassegne Provinciali USCI 2008 e 2009; finalista alla 5° Edizione di “Solevoci A Cappella International Contest” nel 2010; protagonista, assieme al Gruppo Vocale Chanson D’Aube, del flash mob per i 50 anni della Metropolitana Rossa di Milano nel 2011; insieme ai Manu D Karma Krew per la registrazione del brano rap “Prigioniero Libero” nel 2015; ospite della trasmissione “Deenotte” dei fratelli Vitiello a Radiodeejay nel 2017.

I commenti sono chiusi.