15 anni

Sembra ieri, e invece fra qualche mese saranno 15 anni dal quel 19 giugno 2004, giorno in cui il Coro Incontrotempo si è esibito per la prima volta.

Da quel giorno abbiamo fatto decine e decine di concerti, rallegrato matrimoni e mercatini, partecipato a concorsi e ad eventi indimenticabili. Come dimenticare il 50° della prima linea della Metropolitana milanese insieme a Capitan ventosa e alle veline, o la recente partecipazione alla puntata natalizia di “Deenotte” a Radio Deejay. E abbiamo fatto anche tante prove, ordinarie e straordinarie, che ci hanno permesso di imparare brani nuovi e di diventare via via sempre più bravi ed apprezzati.

L’organico si è in parte aggiornato e oggi è difficile contare e ringraziare tutti quelli che, per alcuni anni della loro vita, sono stati dei nostri. Abbiamo cambiato più volte sede delle prove, patendo freddo e caldo. Dopo anni di appartenenza all’Associazione LES abbiamo fondato la nostra associazione: VIC – Voci In Coro. Ed abbiamo anche cambiato nome: è passato talmente tanto tempo, che solo le vecchie glorie ricorderanno che inizialmente ci chiamavamo “More or less”.

Dietro tutto questo il piacere ed il bisogno di cantare, l’emozione sempre nuova ad ogni evento e l’entusiasmo e la professionalità della nostra direttrice: Valeria Borgognoni. Certamente le potenzialità canore non ci mancano, ma solo lei sa trasformarle in performance sempre più uniche ed indimenticabili.

E per finire la cosa più importante: i nostri fan. Vedere chiese e teatri che si riempiono, sentire che il pubblico si scalda canzone dopo canzone e raccogliere applausi e standing ovation ci emoziona come la prima volta… quel 19 giugno 2004 che non vediamo l’ora di festeggiare con voi.

A presto…

Il Coro Incontrotempo

I commenti sono chiusi